Infos
Vacanze in estate & inverno

Vacanze attive sulle Dolomiti

Vacanze in mountain bike

"Se non è ripido non ci piace": questo é il nostro motto! Intorno alle cime della Val Badia prendono vita alcuni tra i sentieri più belli da percorrere in mountain bike. Montate in bici e buttatevi alle spalle il tran tran quotidiano, lasciate che il vento soffi sui vostri capelli, catturate sulle vostra pelle la freschezza di aria salubre di montagna, aprite il vostro cuore alla perfezione della natura e collezionate con i vostri occhi ricordi indimenticabili.

Antermoia si trova del resto in un posizione strategica che dà accesso al leggendario tour Transalp. Nei mesi che vanno da metà giugno a metà ottobre si presentano inoltre condizioni meteorologiche ottimali per tutti gli appassionati!

Alla Pensione Maria abbiamo preparato per voi itinerari diversificati: brevi o lunghi, facili o impegnativi, per gomme larghe o leggere. Pedalate nel Parco Naturale Puez-Odle o in quello di Fanes Senes Braies, oppure scegliete di andare dalla Plose fino alla dorsale del Monte Muro, lontano dai sentieri escursionistici. Numerose strade sterrate, sentieri per boschi e strade forestali, aspettano soltanto di essere esplorati. Buon divertimento!

Arrampicate e vie ferrate

Gli sportivi più intrepidi, non solo quelli esperti ma anche quelli alle prime armi, troveranno soddisfazione grazie alle diverse palestre naturali che caratterizzano la Val Badia. Infatti qui si trovano alcune tra le più incantevoli arrampicate dell'area alpina. Le Dolomiti sono inoltre impareggiabili per varietà, quantità e fascino di vie ferrate attrezzate. Scalate i vostri limiti e superateli da soli o in compagnia! A San Vigilio, a pochi metri dalla strada che porta al Pederü ci sono due palestre di roccia, con diverse vie d’esercitazione, da uno a massimo due tiri di corda. A Pederü, verso Fodara Vedla, in corrispondenza con il primo e terzo tornante si trova una palestra naturale. Altre palestre di roccia sono situate rispettivamente a Brunico e Corvara.

Mountainbiken und Klettern