Vacanze in estate & inverno

Un paradiso escursionistico

"In ogni passeggiata nella natura l'uomo riceve molto più di ciò che cerca" (J. Muir). Il cammino è il migliore approccio per chiunque voglia iniziare a dedicare un po' di tempo a se stesso ovvero alla salute del proprio corpo e della propria anima.

Sapevate che in Val Badia c'è una fitta rete di sentieri e percorsi escursionistici tutti da scoprire?
Ce ne sono per tutti i gusti: da quelli più impegnativi a quelli senza troppe pretese in fondovalle, da quelli per gli esperti di alta quota a quelli per famiglie con bambini. Non mancano rifugi e baite tipiche dove rifocillarsi e continuare a lasciarsi togliere il respiro da tutto ciò che vi circonda. A proposito, tutti i nostri ospiti sono invitati alla grigliata settimanale che avrà luogo da giugno a settembre presso la nostra malga situata a 2000 m di altezza vicino al Passo delle Erbe!

Salite sulle cime più elevate e ammirate il mondo dall'alto della vostra visuale, addentratevi nei suoni e nei profumi della natura, ammiratene la flora e la fauna, scopritene tutti i segreti percorrendo il sentiero che più vi ispira. In Val Badia vi si offriranno anche due dei percorsi più affascinanti e impressionanti dell'Alto Adige: il nucleo escursionistico del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies e il Parco Naturale Puez-Odle. Senza dimenticare il giro intorno al poderoso Sasso Putia.

Vi consiglieremo volentieri ogni giorno tutti i percorsi più adatti ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Se è vero che lo scopo del lavoro è guadagnarsi il tempo libero, non vi resta che sfruttare al meglio il vostro! Una volta arrivati alla Pensione Maria, potrete coltivare ogni vostra passione: dall'escursionismo, a giri in bicicletta lungo sentieri emozionanti, scalare pareti rocciose e contemporaneamente i vostri limiti, lasciarvi accarezzare dal vento durante un giro in moto, godervi il sorgere e il tramonto del sole direttamente dal balcone della vostra stanza, riposare all'ombra delle Dolomiti. Dopo una bella giornata di immersione nella natura pura e sconfinata della Val Badia, concedetevi ancora qualche attimo di benessere nel nostro mondo delle saune e lasciatevi ancora accarezzare dal sole in terrazza o distesi sul prato. Gustate tutta la bontà dei piatti preparati con amore e fantasia dal nostro chef Günther.

Natura sconfinata e cime che sfiorano il cielo