Tutto il gusto della cucina genuina

Per dirla con Enrico IV "buona cucina e buon vino sono il paradiso in terra". Una vacanza perfetta non può infatti rinunciare a questi elementi! Il nostro chef Günther, insieme a Lidia, si impegna costantemente per soddisfare i desideri culinari delle papille gustative dei nostri ospiti. Oltre all'amore e alla devozione che dedica al cibo di qualità, lo muove il piacere di unire la cucina tipica della cultura ladina con quella tradizionale tirolese e mediterranea. Per lui la freschezza dei prodotti è molto importante, ecco perché utilizza solo verdure e insalate sempre fresche così come formaggi e una vasta gamma di latticini provenienti da fattorie alto atesine.

Le vostre giornate inizieranno al meglio dopo una sana colazione a base di dolci e succhi fatti in casa. Immancabile lo speck e altre specialità nostrane per un concentrato mattutino di proteine. In estate vi rinfrescherete con il nostro ottimo gelato artigianale, che vanta una tradizione di ormai 10 anni, a base di latte fresco, panna, zucchero, vaniglia, frutta di stagione e assolutamente senza conservanti aggiunti. Provatelo in tutte le forme e gusti inimmaginabili! In inverno vi riscalderete con la dolcezza e la squisitezza di praline fatte in casa. Senza dimenticare tutto il piacere che può regalare la nostra pasta fresca fatta a mano.

Dal vigneto in cantina

Il vino alto atesino non è solo una bevanda, bensì uno stile di vita, una vera e propria cultura, un'espressione del territorio. Noi della Pensione Maria ci siamo incaricati di preservare e trasmettere l'emozione unica che gocce di vino così nobili sono in grado di regalare e comunicare. Ad ogni pasto i nostri sommelier Daniela e Günther vi consiglieranno volentieri il vino più adatto e più combinabile con il menù del giorno di 4 portate. La nostra carta di vini è ben assortita e si arricchisce inoltre dei migliori vini italiani. Per chiudere in bellezza abbiamo selezionato una vasta gamma di grappe nostrane e una collezione invidiabile di distillati prestigiosi e di single malt scozzesi.

Il Bar della Pensione Maria è un punto di incontro per tutti gli ospiti. Iniziate la giornata bevendo un buon caffè in un luogo così confortevole e accogliente. Scambiate quattro chiacchiere davanti a un drink rinfrescante e concludete la serata rilassandovi con un buon bicchiere di vino... proprio come a casa vostra!

 

 

Una vacanza di piacere anche a tavola